POLITO AL RADUNO COMPONENTI SETTORE TECNICO AIA

20190117_raduno-polito

Nei giorni 12 e 13 Gennaio, si è svolto il raduno dei Componenti del Settore Tecnico dell’AIA. Apertura affidata al Responsabile Alfredo Trentalange, queste le sue prime parole: “il futuro è di chi avrà la capacità di fare squadra”. Giorni intensi dove sono stati sviscerati molti argomenti, dai corsi di qualificazione e aggiornamento, all’OA Day, passando per il progetto Mentor & Talent, alle visite CRA nelle Sezioni. Presente anche il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Alberto Zaroli, il quale ha invitato i presenti a non smettere mai di cercare cose che possano migliorare il Regolamento e di avere sempre un contatto diretto col territorio, determinante per confrontarsi in ogni momento. C’è stato anche un intervento da parte del Presidente del CRA Lombardia Alessandro Pizzi il quale ha elogiato i concetti inerenti allo spostamento: “proximity” e “between”. Proprio questi sono stati uno dei temi più importanti del raduno, infatti secondo il Responsabile Trentalange, l’arbitro ha maggiori possibilità di assumere una giusta posizione per decidere bene. Sono state effettuate inoltre, delle riunioni specifiche, a cura del coordinatore del Futsal nel Settore Tecnico Francesca Muccardo, per i Componenti del Futsal e del Beach Soccer, dove a rappresentare la nostra Sezione era presente il nostro Fabio Polito. A Fabio vanno i complimenti del nostro Presidente Pietro Cazzorla, del Consiglio Direttivo e di tutta la Sezione.

RADUNO META’ CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

20190118_raduno-meta-campionato-seconda

Sabato 12 gennaio, presso la Sezione AIA di Roma 1, si è svolto il raduno di metà stagione dedicato agli Arbitri appartenenti all’organico di Seconda Categoria. Presenti anche i nostri colleghi Alessandro Di Luzio, Mario Feola, Alen Ljuljanovic, Valerio Tomassini e Andrea Trani. I lavori sono iniziati di buon mattino presso il campo sportivo Sbardella a Roma dove sono stati svolti i Test Atletici, per poi proseguire nei locali della Sezione Roma 1 dove, dopo lo svolgimento dei Quiz Regolamentari, il Presidente del CRA Lazio Luca Palanca ha ufficialmente aperto il raduno, presentando il nuovo Organo Tecnico che affiancherà Stefano Mattera nel proseguo della stagione: Ennio Mariani. Nel pomeriggio sono state impartite le disposizioni su Spostamento e Posizionamento sul terreno di gioco e sono stati mostrati dei video riguardanti gare del campionato di Seconda Categoria, con particolare attenzione alla gestione delle proteste . Ai nostri colleghi va un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione da parte del Presidente Pietro Cazzorla e di tutto il Consiglio Direttivo.

GAVINI E ALDI AL RADUNO DI META’ CAMPIONATO AE E OA CAI

20190115_raduno-meta-stagione-caijpg

Nella cornice tivolese, presso il Grand Hotel Duca D’Este, è andato di scena il raduno di metà stagione per gli Arbitri ed Osservatori a disposizione della Commissione CAI; due giorni intensi, con un programma serrato che ha visto impegnati i nostri Simone Gavini e Domenico Aldi tra quiz tecnici, atletici e analisi video, incentrati principalmente sul posizionamento, tema fulcro del raduno. Suggestivo e motivante l’intervento di Matteo Trefoloni Responsabile CAN-D che ha saputo catturare e stimolare l’interesse dei presenti. Il raduno é poi proseguito con l’analisi di alcuni video da parte degli Organi Tecnici e l’intervento finale del Componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari. Il presidente Pietro Cazzorla e tutto il Consiglio Direttivo, si complimentano con Simone e Domenico per gli ottimi risultati ottenuti in questa prima parte di stagione, portando sempre alto il nome della Sezione, augurando loro un grande in bocca al lupo per il continuo della stagione.

SEMIFINALI FINAL FOUR PER FERRANTE E PIERALISI

20190108-Semifinali_final_four_Ferrante_Pieralisi

Designazioni di prestigio per i nostri ragazzi del Calcio a 5 Regionale, infatti Sabato 5 Gennaio i nostri colleghi Gianluca Ferrante e Matteo Pieralisi hanno diretto due semifinali delle Final Four che si sono disputate a Pomezia. Gianluca è stato impegnato nella gara Sabina Lazio Calcetto – Vis Virago terminata, semifinale femminile, terminata con il risultato di 3-2; Matteo invece ha diretto la semifinale maschile tra Cisterna F.C. – Real Ciampino CA 5 con un risultato di 7-4. A sostenere il nostro Gianluca, oltre a tutti gli Organi Tecnici Regionali del Calcio a 5 anche il nostro Vice-Presidente Roberto Galasso, mentre nel pomeriggio erano presenti in tribuna a tifare per Matteo il Presidente Pietro Cazzorla e il nostro Fabio Polito assieme ad una rappresentanza di colleghi del Calcio a 5 Sezionale, oltre a nomi illustri del Futsal, come Massimo Cumbo e Daniele Di Resta. A loro vanno i complimenti del Presidente Pietro Cazzorla, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati, per il traguardo raggiunto, motivo di orgoglio per tutta la Sezione.

RADUNO META’ CAMPIONATO ARBITRI DI PRIMA CATEGORIA CRA LAZIO

20190108-Radauno_prima_categoria

Sabato 5 Gennaio si è svolto il Raduno di metà stagione degli Arbitri a disposizione dell’organico di Prima Categoria. Dopo i test atletici svolti a Castelverde di Lunghezza, gli Arbitri si sono ritrovati in hotel per l’effettuazione dei quiz tecnici. Dopo la pausa pranzo, gli Organi Tecnici Daniele Martinelli e Ivan Magnani, hanno ufficialmente aperto il raduno comunicando i risultati dei test atletici; la parola è passata subito dopo al Presidente del Cra Lazio Luca Palanca, il quale dopo aver portato il proprio saluto ai presenti, ha intrattenuto gli stessi con un intervento dedicato all’aspetto comportamentale. Terminato l’intervento del Presidente Palanca, i due Organi Tecnici, hanno ribadito alcune disposizioni tecniche utili per il proseguo del campionato, per poi visionare alcuni video didattici assieme ai ragazzi. A rappresentare la nostra sezione erano presenti Antonio De Florentiis, Davide Nicotera, Giuseppe Falasconi, Manuel Oteri, Vittoria Briozzo, Josuelita Leite e Federica Di Biase. Il Presidente Pietro Cazzorla, assieme al Consiglio Direttivo, augurano un ottimo proseguo di campionato e di poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

RADUNO META’ CAMPIONATO CAN D

08012019-Raduno_can_D

Nei giorni 3 – 4 e 5 Gennaio, a Bologna, si è tenuto il Raduno di metà campionato per gli Arbitri, Assistenti e Osservatori in forza alla CAN-D. A rappresentare la nostra Sezione i colleghi: Frank Nana, Vito Angileri, Andrea Pasqualetto e Andrea Zampino. Dopo una prima giornata interamente dedicata agli Assistenti, la seconda ha lasciato spazio agli Osservatori Arbitrali e ai Direttori di gara. In aula sono stati mostrati e commentati filmati di gare del Campionato di Serie D con particolare attenzione agli episodi di DOGSO (Deny an Obvious Goal-Scoring Opportunity) e SPA (Stopping a Promising Attack), all’interno e all’esterno dall’area di rigore. L’ultima giornata ha visto impegnati Arbitri e Osservatori in una riunione congiunta che si è conclusa con la chiusura ufficiale del raduno affidata al Vicepresidente dell’Associazione Italiana Arbitri Narciso Pisacreta. Ai nostri colleghi va un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione dal nostro Presidente Pietro Cazzorla e da tutto il Consiglio Direttivo.

RADUNO META’ CAMPIONATO ASSISTENTI CRA LAZIO

20190107-Raduno_aa_cra

Dopo il raduno degli Arbitri a disposizione dell’organico di Eccellenza e Promozione, Venerdì 4 gennaio 2019 è stata la volta del gruppo degli  Assistenti Arbitrali. Sveglia presto per i nostri colleghi, che nella mattinata hanno affrontato i consueti test atletici presso il centro sportivo Primavera di Aprilia, superandoli brillantemente; la giornata é poi proseguita presso l’hotel Enea di Pomezia dove sono stati eseguiti i quiz tecnici, anche in questo caso il gruppo apriliano ha mostrato impegno e competenza riscuotendo ottimi risultati. Il pomeriggio si é aperto con i saluti del Presidente Luca Palanca e della Commissione ed é poi proseguito con la discussione di video quiz a scopo didattico/tecnico. Forti emozioni hanno segnato questo raduno, protagonisti il Segretario Giuseppe Quaresima e Luigi Galliano, Organo Tecnico degli  Assistenti, al quale il gruppo ha voluto dedicare un commovente video  di ringraziamento, per loro questa sarà l’ultima stagione nella Commissione del Cra Lazio. Da parte del Presidente Pietro Cazzorla e di tutto il Consiglio Direttivo un grande in bocca al lupo ai nostri Assistenti per il proseguo della stagione.

RADUNO META’ CAMPIONATO ARBITRI CRA LAZIO

20190107-Raduno_ae_cra

Venerdì 3 Gennaio, presso l’impianto sportivo Primavera, si è svolto il Raduno di metà stagione dedicato agli Arbitri di Eccellenza e Promozione. Mattinata dedicata allo svolgimento dei test atletici, superati brillantemente da tutti, per poi proseguire i lavori presso l’Hotel Enea di Pomezia, dove ai fischietti sono stati sottoposti i quiz regolamentari. Dopo il pranzo, gli Arbitri si sono ritrovati in sala riunione per un lavoro di gruppo con la Psicologa, la quale ha voluto testare i presenti, ponendo loro dei piccoli giochi, utili per poter affrontare al meglio il rapporto Arbitro-Assistente. Subito dopo è stata la volta della proiezione di alcuni video quiz che gli Arbitri hanno visionato sotto l’accurata spiegazione degli OT Giulio Dobosz e Daniele Martinelli. Alla fine dei video, la parola è passata al Presidente del Cra Lazio Luca Palanca, il quale dopo aver comunicato le designazioni, ha voluto ringraziare e salutare tutta la sua Commissione. A rappresentare la nostra sezione in questo raduno erano presenti Riccardo Teodoli, Paolo Benestante, Federico Sapone, Edoardo Panici, Abulkadir Mohamed Abukar e Andrea Giordani. A loro l’augurio di un proseguo di campionato ad altissimi livelli.

Powered by WordPress | Designed by: NewWpThemes | Thanks to Free WordPress Themes
loading

Cookie Policy