AL VIA LA PREPARAZIONE ATLETICA PER LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

20170320-Allenamento_dobosz

Si comunica che il giorno LUNEDI’ 16/07/2018 riprenderanno i lavori per la preparazione atletica, tappa fondamentale per preparare al meglio la nuova stagione sportiva. Questa prima parte dei programmi, APERTA COMUNQUE A TUTTI, verrà dedicata in maniera specifica agli arbitri/assistenti in forza all’OTR; sin d’ora vi comunico che il giorno 20 Agosto 2018 inizieranno anche i lavori dedicati agli arbitri a disposizione dell’OTS. Il programma di allenamento verrà inviato via e-mail a cura del Referente Sezionale per la Preparazione Atletica. La ripartenza dopo la pausa spaventa un pò tutti…ma non temete basta un pò di pazienza, tanta determinazione e la fatica, da dividere con il gruppo, sarà l’ultimo dei nostri pensieri! La prima parte della preparazione verrà svolta presso la pineta ” La Campana” di Nettuno, il parcheggio del Centro Commerciale Conforama di Aprilia sito in via P. Mascagni n.103 e Selva dei Pini a Pomezia. Gli allenamenti avranno luogo per questo periodo nei giorni di LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI alle ore 18:45 (ora d’inizio ), appuntamento ore 18:30 presso la sede prescelta, che verrà comunicata man mano per mail. VI RICORDO CHE,PER POTER PARTECIPARE AGLI ALLENAMENTI, OCCORRE ESSERE IN REGOLA CON LA CERTIFICAZIONE MEDICA PER L’ATTIVITA’ AGONISTICA!!! Certi di incontrarvi numerosi, auguriamo a tutti buon lavoro!

LA CIRCOLARE N°1 PER LA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

20180710-Circolare_numero_1_2018_19

L’Assemblea generale annuale dell’IFAB, svoltasi a Londra nello scorso mese di marzo, ha approvato un’ulteriore serie di emendamenti alle Regole del Giuoco del Calcio per il 2018/19, che rappresentano la fase finale della più ampia revisione varata nella scorsa Stagione. Queste modifiche derivano principalmente da richieste provenienti da Federazioni nazionali e sono costituite, per lo più, da precisazioni e chiarimenti, atti ad assicurare una sempre maggiore univocità interpretativa. Come di consueto, quindi, il Modulo Regolamento del Settore Tecnico AIA si è attivato per adeguare la versione in italiano delle Regole del Giuoco (che sarà a breve scaricabile nell’area regolamenti), predisponendo, altresì, un documento che contiene le suddette novità (“Circolare AIA n°1”), in vigore dall’inizio della Stagione Sportiva.

E’ possibile visionare il documento della Circolare n°1 tramite questo link:

Circolare Numero 1

NOMINE INCARICHI NAZIONALI

20180710-Nomine_incarichi_nazionali

Nella giornata di Domenica 8 Luglio, primo pomeriggio, a seguito di riunioni al vertice dell’Associazione Italiana Arbitri, sono state comunicate le nomine nazionali per questa nuova stagione 2018/19. Annunciamo le cariche assegnate ai nostri associati:

 

Alessandro Girolami

Componente della Commissione Esperti Legali

 –
Fabio Polito

Componente Nazionale del Settore Tecnico del Beach Soccer

 –
Omar Ruberti

Coordinatore Macroregione Centro nella Redazione della Rivista l’Arbitro e del sito web ufficiale

Complimenti da tutta la Sezione di Aprilia!

FESTA DI FINE STAGIONE DELLA SEZIONE DI APRILIA

05072018-festa_sezionale_copertina

Anche per questo finale di stagione, la Sezione di Aprilia ha festeggiato il termine di questa sensazionale stagione 2017/18. Location della serata il Casale “La Coccinella” di Campoverde (Aprilia), dove si è svolta la festa di fine stagione della nostra Sezione. Atmosfera piacevole, suggestiva e festosa che ha accompagnato per tutta la serata associati ed ospiti presenti. Apertura di serata affidata al nostro Presidente Pietro Cazzorla che ha ringraziato tutti gli ospiti per la loro presenza e tutti gli associati per quanto svolto durante la stagione sportiva. Il Presidente ha voluto subito dopo ricordare con un video il nostro collega Claudio Lanzilotto, scomparso prematuramente lo scorso 15 Maggio, a cui è stato dedicato il nuovo Premio Talent “Claudio Lanzilotto”, segno dell’impegno e la passione con la quale Claudio ha seguito questo progetto negli ultimi due anni. Presente la moglie di Claudio, la signora Antonella, che ha voluto condividere ed emozionare i presenti con un ricordo del marito. Dopo questi momenti emozionanti, è stato proiettato un video riassuntivo della stagione appena trascorsa. Durante la serata si sono svolte le premiazioni, dei colleghi che si sono maggiormente distinti durante l’anno, presentate egregiamente da Daniele Holweger con l’aiuto di Davide Nicotera. E’ stata la volta poi del nostro Maurizio Mariani, che nel suo intervento si è complimentato con i giovani colleghi premiati, ricordando che “La vittoria di uno è la vittoria di tutti, perché solo lavorando insieme si possono raggiungere grandi risultati”. Durante la sera si sono succeduti nei loro interventi anche il Componente CAI Nazzareno Ceccarelli, il Presidente del CRA Lazio Luca Palanca, i Presidenti di Sezione della regione Lazio e tanti altri ospiti di caratura regionale e nazionale. Il culmine della Festa è stata la consegna del premio “Città di Aprilia”, consegnato dalle mani del Componente Nazionale Umberto Carbonari e dal Sindaco della Città di Aprilia, ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento, il collega della CAN-5 Simone Pisani, che quest’anno ha registrato il suo esordio nella massima categoria nazionale del Calcio a Cinque. Prima del taglio della torta a bordo piscina, l’intervento del Componente Nazionale dell’AIA, Umberto Carbonari, che ha voluto complimentarsi col Presidente e tutto il Consiglio Direttivo per l’ottima organizzazione della festa e per essersi sentito a casa, in un clima gioioso e sereno.

FINALE TORNEO NEPTUNIA CUP

20180620-Finale_neptunia_cup

Domenica 17 Giugno scorso, presso lo Stadio “Quinto Ricci” di Aprilia è andata di scena l’ultimo atto del Torneo Neptunia Cup. A contendersi la finale la Pol.Vigor Perconti e l’A.S.D. Lodigiani Calcio. A scendere in campo una terna tutta Apriliana, capitanata da Giuseppe Falasconi con i due assistenti Alessandro Girolami e Valerio Brizzi. In tribuna oltre al Presidente Pietro Cazzorla, l’O.T. Giacomo Pellegrino e diversi colleghi sezionali era presente l’O.T. del CRA Lazio Ivan Magnani. Di grande spessore la prestazione fornita dai ragazzi che non hanno potuto che confermare le ottime qualità dimostrate durante la stagione sportiva. A loro l’augurio di poter raggiungere grandi traguardi nel prossimo campionato.

ALESSANDRO DI LUZIO PER LA FINALE ALLIEVI PROVINCIALI LATINA

20180620-Finali_alp_lt

Domenica 17 Giugno scorso, presso lo Stadio “Colavolpe” di Terracina è andata di scena la finale per il titolo Allievi Provinciali del Comitato di Latina. A darsi battaglia, in una gara vivace ed emozionante, il Faiti 2004 e il Vigor Gaeta. Dopo un primo tempo di assoluto equilibrio, nella seconda frazione di gioco la Vigor Gaeta ha spiccato il volo vincendo la gara per 4 a 1. A dirigere la gara, in modo impeccabile, il nostro Alessandro Di Luzio, reduce da una stagione esaltante che lo ha visto protagonista in diverse categorie. Presenti in tribuna il Presidente Pietro Cazzorla, l’O.T. Daniele Holweger, l’O.T. Giacomo Pellegrino e il suo Mentor Maurizio Nicotera. Ad Alessandro vanno i complimenti di tutti noi, per aver ben rappresentato la Sezione in questa finale e l’augurio di poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

BENVENUTA AURORA!!!

20180618-Nascita_aurora_angileri

Questa notte è arrivata una gioia immensa per il nostro collega Vito Angileri. Dopo tanta attesa e trepidazione è nata sua figlia Aurora. A Vito, alla mamma Patrizia ed a tutta la sua famiglia, vanno gli auguri da parte del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutta la Sezione di Aprilia. Benvenuta Aurora!!!!

ALESSANDRO SOCEA PER LA FINALE GIOVANISSIMI PROVINCIALI LATINA

20180612-Finale_giovanissimi_latina_Socea

Domenica 10 Giugno scorso, è andata di scena la finale del Campionato Giovanissimi Provinciali, del Comitato di Latina. A dirigere l’incontro è stato il nostro collega Alessandro Gabriel Socea. A contendersi il titolo, il Borgo Podgora 1950 e il Terracina Calcio. Gara entusiasmante e con il risultato sempre in bilico fino al termine della stessa. A confermare l’ottimo operato di Alessandro, erano presenti in tribuna l’O.T. Daniele Holweger e la nostra Assistente Arbitrale alla CAN-D Michela La Gorga. Ad Alessandro vanno i complimenti del nostro Presidente Pietro Cazzorla, del Consiglio Direttivo e di tutta la Sezione, con l’augurio che la nuova stagione porti solo altri magnifici risultati.

Powered by WordPress | Designed by: NewWpThemes | Thanks to Free WordPress Themes
loading

Cookie Policy