DESIGNAZIONI ARBITRALI NAZIONALI CALCIO A UNDICI

Designazioni-C11-Nazionali

Il nostro nazionale del calcio a undici impegnato in questo mercoledi:

 

 

-Andrea Pasqualetto (Assistente Arbitrale n°2)

Campionato Coppa Italia Calcio Femminile A-B girone QU 1° giornata di ritorno : Roma SPA – Roma Calcio Femminile

Mercoledi 20/02/2019 ore 14:30

Stadio Tre Fontane Erba, Roma (RM)

RADUNO META’ CAMPIONATO ARBITRI OTS

20190218-Raduno_sezionale

Anche per gli Arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale si è svolto il raduno di metà campionato, quest’anno diviso in due giorni, giovedì 7 e mercoledì 13 Febbraio. Nella prima giornata gli Arbitri sono stati sottoposti ai test atletici, ottenendo ottimi risultati, sotto lo sguardo attento dei Referenti Atletici, del Presidente Pietro Cazzorla e dell’O.T. Giacomo Pellegrino. Mentre il giorno 13 Febbraio, nei locali sezionali, è stata la volta dei test regolamentari a cura del nostro Fabio Polito e delle varie disposizioni impartite dal Presidente Cazzorla e dagli OO.TT.  Daniele Holweger, Giovanni Garito e Giacomo Pellegrino. Apertura di raduno affidata al Presidente Pietro Cazzorla, che ha voluto ribadire l’importanza dell’aspetto comportamentale, elemento fondamentale per la crescita di ogni arbitro. Divertitevi quando scendete in campo, siate sereni e orgogliosi di appartenere a questa Associazione, ha ribadito il Presidente. Prima di lasciare la parola all’O.T. Daniele Holweger, è stata la volta di Fabio Polito che ha sottoposto agli arbitri, divisi in due gruppi, i test tecnici. Successivamente si sono ribadite alcune disposizioni della stagione in corso e si sono analizzati video e situazioni di gioco, grazie all’analisi dell’O.T. Daniele Holweger. Prima della chiusura del raduno, gli arbitri sono stati divisi in tre gruppi, per l’effettuazione dei colloqui di gruppo. A chiusura del raduno, il Presidente Cazzorla, ha voluto ringraziare tutti coloro che quotidianamente lavorano per la crescita di questi giovani arbitri, spronando quest’ultimi a dare sempre il massimo, non smettendo mai di sognare.

SERIE A: MARIANI ARBITRA EMPOLI – SASSUOLO

20190214-Serie-A-Empoli-Sassuolo-Mariani-Maurizio

Per la 5^ giornata di ritorno del campionato di Serie A 2018/19 il nostro Maurizio Mariani scenderà in campo Domenica 17/02/2019 alle 15:00 allo Stadio Castellani per dirigere l’incontro tra Empoli e Sassuolo. Con lui ci saranno gli assistenti Santoro e Gori, il quarto uomo Marinelli, il VAR Guida e l’AVAR Schenone. Forza Maurizio!

DESIGNAZIONI ARBITRALI NAZIONALI CALCIO A UNDICI

Designazioni-C11-Nazionali

I nostri nazionali del calcio a undici impegnati in questo weekend:

 

 

-Michele Dell’Università (Assistente Arbitrale n°1)

Campionato Serie C girone B 8° giornata di ritorno : CP Rimini – Imolese

Sabato 16/02/2019 ore 20:30

Stadio Comunale Romeo Neri, Rimini (RN)

 

-Franck Loic Nana Tchato (Arbitro)

Campionato Allievi Professionisti Serie A-B girone C 6° giornata di ritorno : Frosinone S.R.L.  – Benevento Calcio S.P.A.

Domenica 17/02/2019 ore 14:00

Stadio Bagni Roana, Ferentino (FR)

 

-Simone Gavini (Arbitro)

Campionato Juniores Nazionali girone H 7° giornata di ritorno : Monterosi FC SSD AR – Cassino Calcio 1924

Sabato 16/02/2019 ore 13:30

Stadio Martoni Marcello , Monterosi (VT)

DESIGNAZIONI ARBITRALI NAZIONALI CALCIO A CINQUE

20170113-Designazioni-c5

Designazioni Nazionali del Calcio a cinque per questo weekend:

 

 

-Ivo Colangeli (Arbitro)

Campionato Serie A2 Calcio a 5 girone A 4° giornata di ritorno : Leonardo – Carre Chiuppano Alto Vicentino

Sabato 16/02/2019 ore 15:00

Palaconi, Cagliari (CA)

 

-Pisani Simone (Arbitro)

Campionato Serie A2 Calcio a 5 girone A 4° giornata di ritorno : Città di Sestu C5  – Mantova Calcio a 5

Sabato 16/02/2019 ore 16:00

Palazzetto Comunale, Sestu (CA)

 

-Pisani Simone (Arbitro)

Campionato Under 19 Calcio a 5 Nazionale girone N 4° giornata di ritorno : Club San Paolo – Mediterranea C5

Domenica 17/02/2019 ore 12:00

Palaconi, Cagliari (CA)

EUROPA LEAGUE MAURIZIO MARIANI ARBITRO ADDIZIONALE

20180805-Mariani_quarto_uomo_uefa

Il nostro Maurizio Mariani questa sera 14/02/2019 alle ore 18.55 sarà impegnato in quel di Krasnodar in Russia, come arbitro addizionale assieme al collega Micheal Fabbri nella gara di Europa League KRASNODAR – BAYER LEVERKUSE valevole per i sedicesimi di finale presso lo stadio FC Krasnodar. A dirigere la gara sarà Davide Massa coadiuvato dagli Assistenti Alberto Tegoni e Giorgio Peretti e Ciro Carbone come quarto uomo. Un ingrosso in bocca a lupo a Maurizio e a tutti i nostri colleghi impegnati in questa competizione!

RTO CON IL SETTORE TECNICO ROBERTO FICHERA

20190213-RTO_fichera

Lunedì 11 Febbraio, durante la Riunione Tecnica mensile dedicata agli Arbitri e Osservatori del Futsal, la nostra Sezione ha avuto il privilegio di ospitare il Componente del Settore Tecnico per il Calcio a Cinque Roberto Fichera della Sezione di Roma 1. Apertura di serata affidata al Vice-Presidente Roberto Galasso e al Responsabile del Calcio a Cinque della nostra Sezione Ivo Colangeli, che non hanno potuto che ringraziare ed elogiare Roberto, per la sua presenza e per il continuo lavoro che svolge a favore della crescita del Futsal nella nostra Associazione. Fichera, nel suo intervento, ha voluto ribadire l’importanza della conoscenza approfondita del regolamento, fondamentale per ottenere un’ottima prestazione. La riunione è quindi proseguita con l’analisi di alcuni video, dove il Componente del Settore Tecnico, interagendo con i presenti, ne ha analizzato l’aspetto tecnico. A Roberto il ringraziamento di tutta la Sezione di Aprilia, per la splendida serata in sua compagnia.

RADUNO DI META’ CAMPIONATO CAN-5

20190213_raduno-metà-campionato-can5

Nei giorni  8 e 9 Febbraio si è svolto a Tivoli  il raduno di metà campionato della CAN-5. A rappresentare la nostra Sezione erano presenti Ivo Colangeli, Roberto Galasso e Simone Pisani. Apertura affidata al Componente del Comitato Nazionale AIA  Alberto Zaroli, il quale salutando i presenti in aula, ha voluto ricordare l’importanza di questi incontri, che verranno sempre ricordati nel proseguo della vita di ciascuno. Subito dopo agli Arbitri Internazionali presenti è stata consegnata la  patch FIFA 2019. La giornata è proseguita con un attento lavoro di match analysis, dove sono state analizzate alcune casistiche riguardanti il vantaggio e le situazioni di gara, il tutto a cura del Componente Leonforte e del Responsabile della CAN-5 Angelo Montesardi, il quale ha esortato gli arbitri ad adottare un metro univoco per la valutazione dei singoli episodi. In chiusura di raduno, il Responsabile Montesardi in un discorso motivazionale, ha voluto ribadire l’importanza di alcuni concetti come:  “Uniformità valutativa e serenità decisionale”. A Ivo, Roberto e Simone va un grande in bocca a lupo da parte del Presidente Pietro Cazzorla, del Consiglio Direttivo e di tutta la Sezione, per un finale di stagione entusiasmante.

Powered by WordPress | Designed by: NewWpThemes | Thanks to Free WordPress Themes
loading

Cookie Policy